Festa delle Rose 2017

Pubblicato il 28 aprile 2017 • ManifestazioniPiazza XXVI Aprile, 37012 Bussolengo VR, Italia

La Rosa di San Valentino, associazione per il marketing territoriale voluta dal Comune di Bussolengo, è promotore dell'iniziativa Festa Delle Rose, dal 6 al 7 maggio 2017.

La manifestazione si terrà in Piazza XXVI Aprile e in Corso Mazzini a Bussolengo, nei giorni 6 e 7 maggio 2017;

Prodotti florovivaistici, enogastronomia curata da Golosia (Parma) e oggettistica a tema coloreranno il centro di Bussolengo. Non mancherà l'intrattenimento per grandi e piccini, con interessanti laboratori sugli antichi mestieri, dove si potrà apprendere la Forgia del metallo, il Conio della moneta, la Scrittura amanuense e l'Allevamento dei bachi da seta. Un'accurata selezione musicale ispirata da canzoni degli anni '30 '50 e '60, rivisitate in chiave moderna, presente durante tutto l'evento, accompagnerà tutti i visitatori che passeggeranno all'ora dell'aperitivo in Corso Mazzini, la suggestiva via dello shopping di Bussolengo, tra gli allestimenti di fiori, avvolti tra il profumo di rose ed il buon cibo della tradizione emiliana. Sono previsti inoltre "Truccabimbi" e Concerti di Musica Classica.

festa delle rose