mercoledi’ 30 novembre 2016 Giornata Cittadina Città per la Vita – Città Contro la Pena di Morte

Pubblicato il 22 novembre 2016 • ComunePiazza della Vittoria, 37012 Bussolengo VR, Italia

La Giunta Comunale di Bussolengo, con provvedimento n. 185 del 15.11.2016, ha aderito all’iniziativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, denominata: Città per la Vita / Città Contro la Pena di Morte.

L’Amministrazione Comunale, nell’esprimere preoccupazione per il permanere in molti Stati della pratica disumana della pena di morte, e volendo sostenere la Risoluzione delle Nazioni Unite per una Moratoria Universale delle esecuzioni capitali, che si terrà nel mese di dicembre 2016, presso l’Assemblea Generale dell’ONU, aderisce all’iniziativa, dichiarando il 30 novembre 2016 Giornata Cittadina CITTÀ PER LA VITA -  CITTÀ CONTRO LA PENA DI MORTE.

Per l’occasione il Monumento ai Caduti di Piazza delle Vittoria, diverrà il Logo Vivente della campagna attraverso una speciale illuminazione.

Invitiamo la cittadinanza ad esprime il proprio sostegno anche attraverso la visita al Monumento.