Settimana Nazionale Nati per Leggere “Diritti alle Storie”

Pubblicato il 10 novembre 2016 • Famiglia e genitorialitàPiazza Nuova, 14, 37012 Bussolengo VR, Italia

La settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. Ogni anno la settimana ricorre in concomitanza con la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il 20 novembre. Nati per Leggere ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale, ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo e le storie sono un mezzo di relazione e una fonte inesauribile di stimoli.

L’Assessorato alle Politiche Sociali e il Servizio Socio Educativo del Comune di Bussolengo, dal 14 al 19 novembre 2016, hanno organizzato momenti di letture e condivisione con i bambini e le famiglie, affinché questo diritto sia garantito in primo luogo tra le mura domestiche, a scuola, in biblioteca, dal pediatra.

Durante la Settimana Nazionale Nati per Leggere, la Biblioteca Comunale Luigi Motta, l’asilo nido Il Germoglio, il reparto di Pediatria dell’ospedale Orlandi, lo Spazio-Famiglia e l’ambulatorio pediatrico delle dott.sse Martinati e Bertoldi, diventeranno luoghi d’incontro e di lettura, grazie alla collaborazione di lettori volontari.

Gli incontri si svolgeranno secondo il calendario disponibile nel file allegato.

Per informazioni contattare il Servizio Socio Educativo del Comune di Bussolengo al n° 045.6769913 o 909.

settimana nati per leggere

Allegato formato jpg