Nuova Carta d’Identità Elettronica e Donazione Organi

Pubblicato il 20 settembre 2016 • EnogastronomiaPiazza Vittorio Veneto, 101, 37012 Bussolengo VR, Italia

Ad un paio di mesi dall’entrata in vigore della L. 43 del 31.05.2016, che istituisce la nuova Carta d’Identità Elettronica, cui il Comune di Bussolengo risulta essere tra i primi aderenti nella Regione del Veneto, l’Amministrazione Comunale di Bussolengo ha organizzato una serata informativa, con l’obiettivo di fornire chiarimenti sulla procedura di richiesta della C. d’I. ed in particolare sulla donazione organi.

Una delle novità è rappresentata, infatti, dalla possibilità, all’atto della richiesta di emissione della Carta, di esprimere il consenso/diniego alla donazione organi.

L’incontro si terrà venerdì 30 settembre 2016 alle ore 20:30 presso la sala civica della Biblioteca Comunale – Piazzale Vittorio Veneto 101 – Bussolengo.

Alla serata interverranno:

Franco Vincenzi - Responsabile Servizi Demografici

dott.ssa Loredana Martinelli - Responsabile Centro Trasfusionale ULSS 22

dott.ssa Silvia Bassanini - Responsabile Coordinamento Trapianti Ospedale Orlandi

testimonianze di trapiantati.

Vi aspettiamo numerosi.

carta d'identità e donazione organi