Vuoi trasgredire? Non Farti!

Pubblicato il 7 aprile 2016 • SalutePiazza Nuova, 3, 37012 Bussolengo VR, Italia

Venerdì 15 aprile 2016, alle 20.45, Giorgia Benusiglio sarà a Bussolengo, presso il Teatro di Santa Maria Maggiore per portare la sua testimonianza nell'incontro “ Vuoi trasgredire? Non farti!”, che dà il titolo anche al suo libro autobiografico.

Il Tavolo Dipendenze, promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bussolengo con il Servizio Socio Educativo e il Progetto Giovani del Comune, vede la collaborazione del Serd dell'Ulss22, Acat Sirius, Parrocchia di Santa Maria Maggiore e di Cristo Risorto, Gruppo Jo4 del Circolo Noi Frassati , Istituto Superiore Marie Curie e Istituto Comprensivo di Bussolengo.

E' un'opportunità preziosa di confronto aperta a tutti, ma in particolare agli adolescenti e ai giovani, cui Giorgia si rivolge direttamente con uno stile coinvolgente e partecipato.

Nella mattinata, infatti, s’incontrerà anche con gli studenti dell'Istituto Superiore Marie Curie, di Bussolengo.

Questo appuntamento rientra nel calendario di eventi  “In- dipendente?” corealizzati dal Tavolo Dipendenze promosso dall'Assessorato alle politiche Sociali del Comune di Bussolengo e conclude questo primo ciclo di incontri pubblici. Dopo la conferenza spettacolo di gennaio sul gioco d'azzardo “ Fate il nostro gioco”  e lo spettacolo “ Hai da spegnere?” della comica Maria Rossi sui rischi dell'alcool, con Giorgia Benusiglio ora si affronta il tema delle sostanze stupefacenti attraverso la testimonianza di chi vive ancora oggi sulla propria pelle le conseguenze del desiderio di una trasgressione momentanea.

Benusiglio 15 aprile 2016