Un Luogo di Bellezza: La Sagrada Familia

Pubblicato il 9 febbraio 2016 • ArtePiazza Vittorio Veneto, 101, 37012 Bussolengo VR, Italia

L’assessorato alla cultura del Comune di Bussolengo promuove, in occasione della 305^ Fiera di San Valentino, la mostra Un Luogo di Bellezza: La Sagrada Familia.

La mostra prende spunto dal viaggio che Papa Benedetto XVI ha compiuto a Barcellona nel 2010. Consacrando il Tempio Espiatorio della Sagrada Familia ha indicato un luogo di bellezza e il suo geniale architetto Gaudí, come esempio di una personalità cristiana in cui la fede è diventata un'affascinante architettura. Gaudí realizzò ciò che oggi è uno dei compiti più importanti: superare la scissione tra coscienza umana e coscienza cristiana, tra esistenza in questo mondo temporale e apertura alla vita eterna, tra la bellezza delle cose e Dio come Bellezza.

L’esposizione, presso la Biblioteca Comunale, sarà aperta al pubblico dal 13 al 21 febbraio, durante la settimana con orario dalle 9,00 alle 19,00 – il sabato dalle 14.00 alle 22.00 e la domenica dalle 10.00 alle 21.00

E’ possibile effettuare visite guidate su prenotazione telefonando al n° 335.1038622

mostra un luogo di bellezza