Giorno del Ricordo

Pubblicato il 5 febbraio 2016 • ComuneViale Martiri Delle Foibe, 37012 Bussolengo VR, Italia

In occasione del GIORNO DEL RICORDO, dedicato ai martiri ed agli esuli delle Foibe, istituito con L. n° 92 del 2004, l’Amministrazione Comunale di Bussolengo vuole rendere omaggio alla sofferenza di quelle famiglie costrette all’esodo, ricordandole con un monumento, la cui prima pietra verrà posta LUNEDÌ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 10,15, in Viale Martiri delle Foibe, di fronte alla vicina scuola “Beni Montresor”, dal Sindaco Maria Paola Boscaini.

L’Associazione culturale “Bussolengo Incontra” è promotrice dell’iniziativa.

L’appuntamento è nel piazzale della Chiesa di Cristo Risorto per l’avvio del corteo, accompagnato dalla banda musicale, fino al luogo del monumento.

La popolazione è caldamente invitata a partecipare.