Metamorfosi

Pubblicato il 21 agosto 2015 • CulturaVia Citella, 52, 37012 Bussolengo VR, Italia

Sabato 29 agosto ore 21:00 presso Villa Spinola

"METAMORFOSI" da Ovidio

UNA PRODUZIONE IPPOGRIFO PRODUZIONI
Con Chiara Mascalzoni e Jessica Grossule, Andrea de Manincor e Alberto Rizzi

Luci e fonica Manuel Garzetta

Aiuto regia Barbara Baldo
Regia di Alberto Rizzi

Nel parco di Villa Spinola (accesso da Via Citella n° 50),  i racconti del mito, il fascino delle stelle, la poesia. Uno spettacolo a stazioni che inneggia la bellezza e lo struggimento.
Storie molto conosciute come quella di Narciso, altre meno note come di Callisto e quella di Alcione, tutte accomunate dal racconto di una trasformazione, di una metamorfosi appunto. Miti e leggende che gli antichi conoscevano molto bene e che spesso associavano all’osservazione del cielo e delle costellazioni. Ed ecco che lassù, tra gli astri notturni, Ovidio immagina storie e leggende che sanno appassionare chiunque le ascolti.

Ingresso €. 8,00 intero - €. 5,00 ridotto

Per info contattare l’ufficio cultura del Comune al 045.6769966/939 cultura@comune.bussolengo.vr.it