In vino veritas

Pubblicato il 28 luglio 2015 • MusicaVia Citella, 50, 37012 Bussolengo VR, Italia

Sabato 1 agosto alle ore 21.00 presso Villa Spinola, in occasione della rassegna musicaleESTATE dai SUONI CLASSICI si terrà lo spettacolo poetico-musicale in onore del vino (l'acqua di vita):

IN VINO VERITAS musiche corali ispirate al vino nei secoli

Musiche di:
GABRIEL BATAILLE, ANTONIO CALDARA, GIOVANNI BATTISTA MARTINI, MICHAEL HAYDN, ANTONIO SALIERI, WOLFGANG AMADEUS MOZART, FRANZ SCHUBERT

Ai brani in programma verranno alternate letture di autori antichi e moderni inerenti al vino.

Formazione: Attore, Pianoforte, Coro Accademico Lombardo a 12 voci

Direttore: Ennio Cominetti

Quel geniale burlone di Rebelais disse un giorno all’abate Mendou: il vino fa buon sangue, il buon sangue produce buon umore, il buonumore fa nascere i buoni pensieri, i buoni pensieri originano le buone opere, le buone opere conducono al buon Dio: quindi con il vino si va in paradiso e diventiamo anche più sinceri con noi stessi e con il prossimo: in vino veritas!

Al termine dello spettacolo, vi sarà una degustazione di vino offerta da produttori locali.

Ingresso €. 8,00 intero - €. 5,00 ridotto  - pacchetti Family & Friends (4 ingressi per lo stesso spettacolo) €. 20,00

I disabili potranno parcheggiare all’interno del cancello.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all'interno della Villa.

Per info contattare l’ufficio cultura del Comune al 045.6769966/939 cultura@comune.bussolengo.vr.it

Libretto di sala

Manifesto