Serata di presentazione del “Decalogo per le famiglie sulle nuove dipendenze - "Scegli la libertà”

Pubblicato il 14 maggio 2015 • Famiglia e genitorialitàVia Martiri delle Foibe, 30 Bussolengo

Vecchie e nuove droghe, bullismo, internet

L’Amministrazione Comunale di Bussolengo, in collaborazione con l’Associazione N.A.D.I.A. onlus,  ha organizzato per Mercoledì 20 maggio alle ore 20,30

presso l’Aula Magna della Scuola Elementare “Beni Montresor”  in  Via Delle Foibe n. 13, una serata dedicata alla Campagna di sensibilizzazione sulle Nuove Dipendenze denominata “Scegli la libertà”.

Questa serata ha lo scopo di presentare il decalogo realizzato in collaborazione con il Dott. G. Trevisi, l’Ulss 20, 21 e 22 denominato  “Decalogo per le famiglie sulle Nuove Dipendenze”. Gli argomenti trattati nel documento e nella riunione, si riferiscono alla navigazione in internet, al bullismo a scuola, al bullismo in strada, al bullismo sui social network, al gioco d’azzardo, all’alcolismo ed alle droghe di ultima generazione.

“Formare e prevenire comportamenti errati significa educare i giovani perché diventino adulti responsabili”, sostiene il dott. G. Trevisi  e l’Amministrazione Comunale condividendo questo  principio Vi invita a partecipare a questo incontro formativo.

Volantino serata presentazione decalogo