Accesso all'informazione

Scarica la nuova app Municipium
Notizie 8 gennaio 2024

Scarica la nuova app Municipium

Facile da usare, completa, personalizzabile e integrata con il sito comunale, Municipium è molto più di un’app: è una piattaforma multicanale che semplifica il coordinamento tra gli uffici e agevola il dialogo tra Comune e cittadini.

Prorogata la chiusura del ponte di Settimo fino alle 10 del 15 gennaio
Avvisi 4 gennaio 2024

Prorogata la chiusura del ponte di Settimo fino alle 10 del 15 gennaio

Per consentire lo svolgimento dei lavori, il divieto di transito sul Ponte di Settimo di Pescantina è stata prorogata fino alle 10:00 del 15 gennaio, e comunque fino al termine dei lavori.

Bussolengo Premia: candidature entro le 12 del 15 gennaio 2024
Notizie 22 dicembre 2023

Bussolengo Premia: candidature entro le 12 del 15 gennaio 2024

Durante la prossima Fiera di San Valentino verranno consegnati i riconoscimenti “Bussolengo Premia” a figure che hanno promosso il nome e l’immagine del Comune di Bussolengo, aumentandone il prestigio.

Amministrazione (11)

Il settore si occupa della gestione e monitoraggio dei servizi sociali e scolastici.

Vai alla Pagina

Raggruppa tutte le attività di supporto di natura più strettamente giuridico-amministrativa ed economico-finanziaria.

Vai alla Pagina

L’ufficio registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.

Documenti (3)

Le determinazioni sono gli atti amministrativi gestionali tipici con cui i dirigenti assumono le decisioni necessarie per realizzare gli obiettivi affidati dalla Giunta.

Vai alla Pagina

L'albo pretorio indica, in Italia, un apposito spazio presso il quale le pubbliche amministrazioni italiane affiggono per legge notizie e avvisi di interesse pubblico per la collettività.

Vai alla Pagina

I Regolamenti comunali sono atti normativi contenenti obblighi, divieti, regole.

Vivere il comune (3)

Municipio

La sede del Municipio si trova in Piazza Nuova 14 di fronte alla chiesa di Santa Maria Maggiore. L'edificio è sede degli uffici amministrativi e tecnici dell'amministrazione comunale. In passato è stato il centro sociale parrocchiale.

Sede storica

L'edificio sorge sulla piazza principale del paese, uno spazio irregolare posto a nord della Chiesa di San Maria Maggiore, identificato nel XV secolo come contrada Catanei, poi piazza della Fontana, ed infine, nel 1945, piazza XXVI Aprile.

Chiesa del Corno

Il 25 aprile 1806 un decreto del viceré Eugenio di Beauharnais, che ordina la soppressione di tutte le chiese e oratori non parrocchiali, porta alla chiusura della chiesa di San Vito, di quella del Corno e di altre quattro chiese di Bussolengo.

Altre informazioni (2)