Servizio di raccolta a domicilio del verde

Ultima modifica 21 luglio 2020

Il Comune ha istituito un servizio di raccolta a domicilio del verde (ramaglie, sfalci d'erba, potature di alberi e siepi, piante senza pane di terra, fiori recisi, residui vegetali da pulizia dell'orto, ecc.). Le utenze domestiche interessate ad usufruire di tale servizio devono richiedere all'Ufficio Ecologia la fornitura di un apposito bidone identificato mediante trasponder. Qualora l'area verde sia condominiale gestita in proprio dai condomini, la richiesta deve essere fatta a cura dell'amministratore del condominio. Per le utenze non domestiche la richiesta deve essere fatta a cura di un amministratore della ditta stessa.
Non viene concesso tale servizio a coloro che godono della riduzione della tariffa per il compostaggio domestico.

Costo del servizio:

• € 40,00 oltre all'IVA  come abbonamento annuale per 1 bidone;
  • € 55,00 oltre all'IVA  come abbonamento annuale per 2 bidoni;
  • € 70,00 oltre all'IVA  come abbonamento annuale per 3 bidoni;
  • € 85,00 oltre all'IVA  come abbonamento annuale per 4 bidoni;

Il trasponder ha un costo di € 10,00 da pagarsi con le modalità indicate nel modulo di attivazione del servizio.

Il servizio viene svolto, nei giorni indicati sul calendario.
Qualora l'esigenza di smaltimento del verde sia superiore al servizio erogato, l'utente dovrà conferire il materiale direttamente presso l'ecocentro.
In nessun caso sarà raccolto il verde posto in bidoni privi di trasponder o in sacchi.

modulo disdetta
modulo attivazione